Ricercato per furto e ricettazione viene arrestato a Latisana

L’uomo è apparso subito agitato durante il controllo.

Nella quotidiana vigilanza delle autostrade regionali, la polizia stradale oltre alla costante attenzione a mantenere gli standard di sicurezza stradale elevati, concorre a rendere questi luoghi sempre più controllati in termini di prevenzione di attività criminali e controllo del territorio.

Durante  un servizio di vigilanza autostradale una pattuglia della polizia stradale di Palmanova che stava effettuando dei normali controlli presso il casello autostradale di Latisana verso le ore 14 del 13 gennaio ha fermato per controllo un camion. Durante le fasi del controllo il conducente appariva in preda all’agitazione tentando di eludere le risposte alle domande degli agenti.

Nel frattempo la polizia ha approfondito il controllo attraverso le banche dati e gli archivi informatizzati in dotazione. Da questo emergeva che a carico dell’autista pendeva un ordine di espiazione di pena detentiva di 1 anno e 5 mesi emesso dal Tribunale di Bergamo,  per precedenti riferiti a reati di furto, falso, ricettazione ed insolvenza fraudolenta, fatti risalenti agli anni 2011 e 2012. Immediatamente il conducente è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere udinese di via Spalato.