Scontro tra auto e camion sulla A23 in Friuli, un ferito e autostrada chiusa

L’incidente sulla A23 tra Pontebba e Tarvisio.

Alle 5.40, sull’autostrada A23 Palmanova – Tarvisio, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pontebba e Ugovizza in direzione Tarvisio a causa di un incidente che ha visto coinvolti un camion e una vettura, a seguito del quale si registra un ferito.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.

Il traffico è rimasto bloccato all’interno del tratto chiuso e non si registrano accodamenti in corrispondenza dell’uscita obbligatoria. Ai solo veicoli leggeri diretti verso Tarvisio, si consiglia di uscire a Carnia, percorrere la S.S.13 “Pontebbana” per poi rientrare in autostrada a Tarvisio; per i veicoli pesanti, dopo l’uscita obbligatoria di Pontebba è necessario percorrere la S.S.13 “Pontebbana” e rientrare in autostrada, in territorio austriaco, allo svincolo di Arnoldstein.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

(Foto di repertorio)