Le fiamme si sprigionano nella notte, allarme per un incendio al mobilificio

Incendio silo Pravisdomini.

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pordenone sono intervenuti a Pravisdomini per spegnere l’incendio di un silo di segatura di un mobilificio della zona industriale, in via Europa Unita.

La prima chiamata alla sala operativa dei pompieri è stata effettuata attorno alle 7, all’arrivo dei primi addetti giunti in azienda, con questi ultimi che si sono accorti dell’imbrunitura della struttura metallica alta una quindicina di metri. L’incendio era divampato alcune ore prima all’interno del silo, nel cuore della notte.

I Vigili del Fuoco giunti sul posto da San Vito al Tagliamento e Pordenone con 3 autobotti e l’autoscala, indossati i necessari dispositivi di protezione individuale e usando tutte le cautele del caso per la particolare tipologia di intervento, hanno messo sotto controllo le fiamme residue, raffreddando contemporaneamente la struttura. Successivamente, hanno verificato i sistemi di trasporto del materiale all’interno delle condotte metalliche ed effettuato il necessario smassamento. Le operazioni stanno impegnando una decina di pompieri.