Spaccio al parco Moretti di Udine: denunciati una russa e un pakistano

I due giovani sono stati trovati in possesso di cocaina e hahish.

Durante un ennesimo servizio di controllo e monitoraggio relativa allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti nel territorio comunale, nella circostanza posto in essere negli ultimi giorni presso la zona del Parco Moretti dal personale del nucleo di Polizia giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Udine, con l’ausilio di un’unità cinofila, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria due giovani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di osservazione e controllo consentiva di accertare che due giovani, una 20enne di nazionalità russa ed un 28enne di nazionalità pakistana, si aggiravano con fare sospetto all’interno del Parco e, ad un certo punto sono stati visti armeggiare alla base di una pianta.

Ritenuto un probabile nascondiglio per la droga, i due sono stati fermati e sottoposti ad un più approfondito controllo che ha consentito di rinvenire nei vestiti della giovane circa 10grammi di cocaina ed una modica quantità di hashish. Gli ulteriori accertamenti consentivano di attribuire la responsabilità di detta detenzione anche all’uomo, a titolo di concorso. La sostanza rinvenuta è stata quindi sequestrata, unitamente al denaro in possesso dei due, per una somma pari a circa 350 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, così come i quattro telefoni cellulari detenuti dalla coppia, ritenuti funzionali all’attività stessa.