Studentessa aggredita durante la ricreazione a Udine: la denuncia

La studentessa è stata aggredita da al 5 compagne.

E’ stata prima insultata e poi aggredita da altre 5 studentesse durante la ricreazione. E’ accaduto giovedì mattina all‘istituto professionale Ceconi di Udine.

La vittima, una studentessa di 17 anni, stava scendendo le scale quando è stata fermata da altre 5 ragazze che stavano salendo. Una le ha intimato di spostarsi minacciando di picchiarla. La giovane tenta di capire perché il gruppo, che non conosceva, ce l’avesse con lei ma e pochi momenti dopo arrivano altri insulti e un’altra studentessa passa la aggredisce strappandole alcune ciocche di capelli.

Poco dopo interviene un compagno a fermare la violenza, portando via la 17enne. Tornata in classe, sotto shock e con alcuni dolori, si accorge anche delle ciocche di capelli mancanti e racconta l’accaduto alla professoressa chiedendo di andare a casa. Il pomeriggio e il giorno successivo la giovane, che lamenta dolori al collo e al braccio viene accompagnata al pronto soccorso rimediando una prognosi di 10 giorni.

I genitori della giovane hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri, al lavoro per individuare le responsabili: un aiuto potrebbe arrivare da un video di alcuni studenti.