Troppi ubriachi sulle strade a Pasquetta, patenti ritirate da Cividale a Premariacco

Due patenti ritirate fra Cividale a Premariacco. Uno ha causato un incidente.

Un’altra Pasquetta di grande attività per i carabinieri sulle strade del Medio Friuli. Sono stati 4 gli incidenti stradali e ben due le patenti ritirate in seguito ad un controllo mirato sulle principali arterie stradali nella sola giornata del 22 aprile da parte dei carabinieri.

A Premariacco, ad esempio, un operatore del 118 ha segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un uomo con un casco a terra di fronte a un bar di Ipplis, frazione di Premariacco. I carabinieri hanno appurato si trattasse del proprietario di un quadriciclo che ha tamponato un veicolo ed è rimbalzato a terra. L’uomo, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo, motivo per cui gli è stata revocata la patente, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 18 giorni. Il conducente del quadriciclo ha successivamente rifiutato le cure del 118.

A Cividale, invece, durante un normale controllo delle forze dell’ordine, è stata ritirata la patente ad una donna risultata positiva alla prova alcolimetrica.