Uccide la moglie a Codroipo mentre le bimbe dormono, la fuga e il tentativo di suicidio

L’uomo era fuggito nei campi con l’idea di togliersi la vita.

Ha rivolto verso la moglie il coltello e l’ha uccisa, mentre nella camera accanto dormivano le loro due bambine di 5 e 8 anni. Le ha inferto numerosi colpi all’addome e poi è scappato con l’idea di farla finita.

Un orrore che si è consumato nel cuore della notte in una villetta di Codroipo, in via Acacie 5. Un raptus di follia, che ha squarciato una vita all’apparenza tranquilla. Lei, Elisabetta Molaro, 40 anni, è stata trovata morta in camera in una pozza di sangue. Il marito, Paolo Castellani, 44 anni, è stato arrestato questa mattina dopo alcune ore.

Ha tentato di fuggire in auto. Ma si è fermato sul ponticello che attraversa il fiume Stella, in via Molini, a 300 metri in linea d’aria da casa. Lì ha gettato il coltello e poi ha proseguito a piedi in mezzo ai campi con l’idea di togliersi la vita. Lo hanno rintracciato i carabinieri, con il supporto anche dei vigili del fuoco volontari di Codroipo. Quando l’hanno ammanettato era in stato confusionale.

Un delitto all’apparenza inspiegabile, sul quale cercheranno ora di fare luce gli inquirenti. La coppia stava insieme da una vita. Lui lavorava in una fabbrica, lei come impiegata nell’assicurazione del paese. Qualche difficoltà era emersa recentemente nella loro relazione, ma nulla che potesse far presagire questo tragico epilogo.