Cosa fare a Carnevale in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del Carnevale in Friuli Venezia Giulia.

È arrivato il Carnevale e in tutta la regione abbondano gli eventi per grandi e piccini per godersi queste giornate di dolci e coriandoli.
E qui trovere il laboratorio, l’attività o la mostra che vi permetteranno di apprezzarlo indipendentemente che siate a Udine, a Gorizia o a Pordenone.

Venerdì

Venerdì 25 febbraio sarà una giornata di coriandoli e frittelle.
Infatti, dalle 17 in diretta da Tavagnacco, sulla piattaforma Meet, si terrà l’evento “Coriandoli di parole”, nel quale i Lettori Volontari, daranno vita ad un carnevale di storie, immagini e colori per bambini dai 4 ai 7 anni e i loro genitori.
Inoltre, continua a Monfalcone la mostra: “Il Carnevale è Arte”, alla quale partecipano il Circolo Filatelico e Numismatico di Monfalcone con le opere originali delle cartoline di carnevale.

Sabato

Sabato 26 febbraio, sarà una giornata all’insegna del Carnevale, della musica e del divertimento.
Si inizia a Manzano dalle 14, dove il Carnevale arriverà con tanta musica e divertimento, sia per i più piccoli che per i più grandi. Sempre dalle 14 a Staranzano iniziano tante attività per bambini dedicate al carnevale, come la pesca delle maschere, il tiro alla maschera, palla mascherata e un carro di carnevale tutto da decorare. Poco dopo, alle 15.30 inizierà una giornata dedicata al carnevale alla Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone, particolarmente notevole sarà il laboratorio artistico per i bambini dai 6 ai 10 anni. A seguire, alle 16, a Preone si festeggia il carnevale coi burattini, guidati dal burattinaio Michele Polo. In aggiunta, sempre dalle 16, Cormons festeggia il Carnevale viaggiando nel tempo.
Continua a Monfalcone la mostra: “Il Carnevale è Arte”.

Domenica
Domenica 27 febbraio,
sarà una giornata dedicata all’arte,ai bambini e alla musica.
Infatti, continua a Monfalcone la mostra: “Il Carnevale è Arte”, alla quale partecipano il Circolo Filatelico e Numismatico di Monfalcone con le opere originali delle cartoline di carnevale.