Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo ultimo weekend prima della Pasqua, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici  e divertirvi in famiglia.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate di fine inverno.

Sabato 23 marzo

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda le messe,iconcerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20.30 a Tolmezzo ci sarà il concerto Dal Classicismo al Romanticismo alle 20.30, invece dalle 23 inizierà un rilassante concerto di Gong a Tarcento.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 10 a Sagrado sarà possibile scatenarsi coi giochi da tavolo a Follia Ludica, per tutta la mattina ci sarà il mercato a Grado, nel pomeriggio dalle 15 a Gemona ci sarà la caccia alle uova per i più piccoli. Inoltre, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato a Mortegliano e il Venerio Market a Udine.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 9 a Cividale sarà possibile partecipare alla pulizia delle rive del Natisone e poco dopo alle 10 inizierà un’esperienza di Land Art in Bosco a Cordenons.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra:  Zimoun.

Domenica 24 marzo

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini.
Per quanto riguarda le messe,iconcerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 a Tolmezzo ci sarà una conferenza sulla storia della musica e poco dopo dalle 18.30 a Portogruaro si esibirà Cisco dei Modena City Ramblers.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 18.30 a Majano ci saranno i festeggiamenti del Nowruz, l’antico capodanno persiano, mentre per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’Antiquariato di Pordenone e Sacile.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 10.30 a Lignano Sabbiadoro si potrà contribuire alla pulizia del litorale con Cleanin’March.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra:  Zimoun.