Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo secondo weekend di maggio le iniziative all’aperto e al chiuso aumentano in tutto il Friuli Venezia Giulia, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età.
Infatti da Spilimbergo, fino alle acque del lago di Cornino, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di mostre, escursioni e concerti che vi permetteranno di rilassarvi e divertirvi in questo bell’inizio d’estate.

Sabato 7 maggio

Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna dell’arte, del divertimento e delle attività all’aria aperta.
Si inizia a Venzone alle 17, con una passeggiata di socializzazione e cultura cinofila che renderà felici i vostri amici a quattro zampe, mentre alle 18.30 a Bagnaria Arsa verrà presentato il giallo: “Lontani parenti”.
A Udine, invece, arriva la nuova esposizione: “Sotto l’ala del leone di San Marco. Gli incisori della Patria del Friuli 1420-1797”, che cerca di promuovere la conoscenza delle opere degli incisori friulani che lavorarono per la Serenissima. Infine, continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Domenica 8 maggio

Domenica 8 maggio, sarà invece una giornata dedicata alla natura e alla musica.
Si inizia alle 10 con un’escursione lungo le acque del lago di Cornino. Per poi proseguire alle 18 con il romantico concerto “All’ombra del ciliegio in fiore” a Spilimbergo, l’esibizione consisterà in raccolta di Lieder per soprano e pianoforte con musiche di Paolo Chiarandini su testi di poeti friulani quali Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello, Riccardo Castellani, Eddi Bortolussi e Alan Brusini.
A Udine, prosegue la nuova esposizione: “Sotto l’ala del leone di San Marco. Gli incisori della Patria del Friuli 1420-1797”. Infine, continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.