Buoni spesa e polizze anti Covid, così due aziende in Fvg premiano i dipendenti

A tutti i dipendenti di due storiche aziende in Fvg del gruppo Alpacem.

In un momento storico in cui, causa pandemia, i morsi della crisi si fanno sentire sempre di più, ci sono aziende che non solo pensano alla salute dei propri dipendenti, ma anzi, erogano dei premi al merito per ringraziarli per “il senso civico e morale che tutti stanno dimostrando nel seguire responsabilmente le disposizioni per arginare la diffusione del virus”.

È il caso di w&p Cementi e Friulana Calcestruzzi, storiche realtà friulane e società del gruppo Alpacem, che hanno voluto dire grazie a tutti i dipendenti per l’impegno profuso in questo anno difficile. La sicurezza, la serenità e il benessere dei dipendenti sono da sempre al centro delle politiche aziendali e lo testimoniano le numerose attività messe in atto dalle due società che, dopo aver stipulato per tutti i dipendenti una speciale polizza assicurativa per garantire un’indennità in caso di contagio da Covid-19, hanno voluto fare di più erogando un premio al merito.

Tutto il team ha infatti ricevuto dei buoni spesa del valore complessivo pari a 300 euro, come dimostrazione tangibile dell’apprezzamento della dirigenza verso il senso civico e morale di tutti i dipendenti. Si tratta di buoni per ogni tipo di shopping perché utilizzabili in un’ampia rete di esercizi commerciali locali: supermercati, librerie, negozi di articoli sportivi, di cura per la persona, di arredamento o di abbigliamento.

“Un ringraziamento a tutti per il comportamento ineccepibile durante questi complicati mesi è doveroso –commentano il direttore tecnico Matteo Marchetti e il direttore commerciale Roberto Zane di w&p Cementi, insieme al direttore tecnico e commerciale Gian Paolo Martin di Friulana Calcestruzzi –. Desideriamo dare un segno concreto della nostra gratitudine per gli sforzi fatti. Nonostante tutto, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti grazie all’impegno dei nostri collaboratori. La situazione di emergenza comporta notevoli difficoltà operative, che riusciamo a gestire grazie alla buona volontà e al senso di responsabilità che tutti stanno dimostrando.”

Una gradita sorpresa per gli addetti delle due aziende che hanno affrontato questa situazione con un grande spirito di adattamento. “A causa delle restrizioni anti-Covid – aggiunge Martin – con grande rammarico quest’anno rinunceremo alla tradizionale cena di Natale che per tutti noi rappresenta un importante momento di convivialità e di aggregazione, fondamentale e prezioso per le dinamiche interne. Festeggiamo in modo simbolico adesso, pronti a farlo degnamente quando la situazione contingente ce lo permetterà.”