Chiudono i Pam di Cividale e Codroipo, 21 lavoratori a rischio

La chiusura dei due supermercati Pam.

Chiudono i negozi Pam di Codroipo e Cividale del Friuli. Lo comunicano i sindacati FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS.

I due punti vendita fanno parte del marchio Pam Franchising, che è sotto il controllo di Pam Panorama, che a Udine ha il supermercato di viale Venezia. Nei due negozi di Codroipo e Cividale lavorano 21 persone.

I sindacati sono intervenuti chiedendo “la completa salvaguardia dei livelli occupazionali attraverso la possibilità di una mobilità interna tra i diversi canali commerciali del Gruppo”.

Ma oggi “è stata chiusa la fase sindacale della procedura senza addivenire ad un accordo”. “In attesa della convocazione del tavolo istituzionale da parte della Regione, come prevede la norma, le nostre posizioni, unitarie, restano salde, chiare e precise – fanno sapere i sindacati -. La risposta dell’Impresa è risultata del tutto insufficiente ed inadeguata, senza fornire né dati utili per una puntuale verifica della possibilità di ricollocazione né una spiegazione convincente sul motivo di tale diniego”.

I sindacati si sono impegnati anche ad incontrare i sindaci delle due realtà coinvolte. “Da parte delle amministrazioni comunali abbiamo avuto massima attenzione e disponibilità per valutare, assieme, tali percorsi e per cogliere questa opportunità nell’interesse generale dei lavoratori e delle comunità”, concludono.