Concluso l’acquisto di LimaCorporate, la società passa al gruppo americano

Enovis, società americana in crescita nel campo della tecnologia medica e orientata all’innovazione, ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di LimaCorporate, azienda ortopedica globale leader nel proprio settore, focalizzata sul ripristino del movimento grazie a innovative soluzioni protesiche.

Lima rafforza la posizione di Enovis nel mercato globale della ricostruzione ortopedica, grazie a un portafoglio complementare di soluzioni e tecnologie chirurgiche comprovate che accelereranno la crescita globale e l’espansione dei margini. Il portafoglio di Lima comprende impianti realizzati con produzione additiva (3D Printing) e Trabecular Titanium (TT, tecnologia proprietaria e brevettata dall’azienda). Lima vanta anche un’offerta completa di impianti da revisione per spalla, che permetterà di rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda nel mercato delle estremità in rapida crescita.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Lima in Enovis. Questa combinazione porta il segmento della ricostruzione ortopedica di Enovis a 1 miliardo di dollari di ricavi e crea un’azienda innovativa e in rapida crescita nel mercato ortopedico globale.  È un altro chiaro esempio di come utilizziamo le acquisizioni strategiche per accelerare la nostra crescita, aggiungere tecnologie e talenti di qualità alla nostra azienda e generare valore aggiunto per i nostri azionisti”, ha affermato Matt Trerotola, presidente e Amministratore Delegato di Enovis.