L’auto usata più venduta quest’anno in Fvg, la classifica

I dati sulle auto usate in Fvg.

Il primo semestre dell’anno si è concluso ed è tempo di bilanci, anche nel mondo dell’auto, arrivano quindi i dati delle vendite di auto usate in Friuli Venezia Giulia. Un 2020 iniziato non certo col piede giusto, dato che l’emergenza sanitaria ha messo in seria difficoltà il settore dell’automotive. Sono state numerose le contromisure attuate dal Governo per contenere il rischio di contagio dal coronavirus.

Queste limitazioni però hanno avuto delle conseguenze: con il lockdown e la quarantena sono calati drasticamente gli acquisti di vetture, sia offline sia online. Sono stati 1.093.616 i passaggi di proprietà in questo primo semestre del 2020, oltre il 15% di questi avvenuti nel sud Italia. Brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia ha stilato la classifica delle auto preferite dagli italiani avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio brumbrum. L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili che nel primo semestre del 2020 hanno fatto più vendite in rete in Italia.

La classifica parla chiaro e Fiat Panda continua a essere l’auto più acquistata. Ottimi risultati anche per Lancia Ypsilon, che nonostante i tanti anni del modello si conferma una delle più amate in Italia. L’utilitaria ha dati di vendita importanti in Fvg.

A Nordest l’utilitaria è la tipologia di auto preferita, ricopre il 26,6% del totale. Il suv occupa il secondo posto, con 19,5%, la berlina il terzo con 18,2%, la familiare il quarto col 12,8% e, infine, la monovolume il quinto con il 6,9%.

(Visited 877 times, 1 visits today)

Note sull'autore