Nuovo presidente per gli artigiani di Cna Fvg, è il marmista Maurizio Meletti

Maurizio Meletti proclamato nuovo presidente di Cna Fvg.

Maurizio Meletti è il nuovo presidente regionale della Cna Fvg, Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa. L’assemblea elettiva svoltasi il 6 ottobre a Palmanova ha nominato alla guida dell’associazione di categoria l’imprenditore del marmo, titolare dal 1985 della nota azienda Monfalmarmi, fondata da Remigio Rossi.

La linea del neopresidente è improntata soprattutto al recupero di una attività associativa che sia nuovamente propositiva e attiva. “Confidiamo che con il recentissimo ingresso della Cna di Trieste, e la quindi completa regionalizzazione, le opportunità di crescita per la nostra associazione siano maggiormente tangibili, in primis nella sua rappresentanza politica sociale e sindacale – afferma il neopresidente – auspico una “scossa” affinché si ritorni ad essere un laboratorio di idee, sinergie e utilità; un termine, quest’ultimo, che sembra particolarmente pertinente in questa frenetica corsa dei nostri tempi, in cui chi rimane indietro rischia di essere fuori dai giochi”. “Dobbiamo restare quindi al passo di questo cambiamento per sostenere le nostre imprese artigiane, sommerse da una incredibile mole di difficoltà burocratiche, normative e purtroppo spesso anche finanziari” conclude Meletti.

Il primo presidente Cna Fvg.

Già presidente Cna dell’Isontino (ex zona provinciale di Gorizia), Meletti fa parte della Confederazione sin dal 1989; subentra a Nello Coppeto succedendo a tre presidenti provenienti dalla provincia udinese. È il primo presidente a raccogliere la sfida della recente regionalizzazione della Cna Fvg. Dopo aver creato un gruppo di lavoro a supporto delle imprese artigiane del goriziano, in primis dei settori nautica ed edilizia, ora Meletti continuerà – assieme ai membri della presidenza Luca Tropina, Massimo Szalay, Francesco Cadamuro, Enea Pellizzotti, Gianni Faggiani, Giancarlo Carena, Paolo Brotto – ad assistere tutte le realtà del territorio regionale.