Udinese-Napoli considerata a rischio: vietata la trasferta ai tifosi campani

Il divieto di trasferta per Udinese-Napoli.

Niente trasferta per i tifosi campani in occasione di Udinese-Napoli: il Prefetto Domenico Lione, infatti, considerando cosa accadde l’anno scorso (quando la squadra partenopea “vinse” in anticipo lo scudetto proprio a Udine) ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, nonché l’incedibilità del titolo medesimo, in occasione del match previsto per il 6 maggio al Friuli.

Tale disposizione, fa sapere la Prefettura, è stata adottata in esecuzione della determinazione con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha osservato che “l’incontro di calcio di serie A Udinese – Napoli in programma il 6 maggio 2024 è connotato da elevati profili di rischio in ragione dei gravi episodi accaduti a Udine in occasione della partita disputata il 4 maggio 2023”.

Come detto infatti, l’anno scorso i tifosi napoletani invasero il campo a fine partita per festeggiare, con successivi scontri e pestaggi tra loro e i supporter bianconeri (c’erano state tensioni anche nei giorni precedenti). Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in maniera seria, ma ne seguirono alcuni arresti e diversi Daspo.