A Udine potrebbe nascere una Casa della cultura e del design con l’Accademia

Guiderà l’associazione disegno industriale per il Fvg.

Nicla Indrigo è la nuova delegata territoriale dell’associazione del disegno industriale per il Friuli Venezia Giulia. La affiancheranno nell’incarico Luciana Bravin, Adriana Cruciatti (Delegata territoriale uscente), Cristian Durofil, Sylva Gortana, Claudio Papa e Fabio Passon.

Un incarico che potrebbe avere anche dei risvolti molto positivi per tutto il Friuli. Nel programma delle prossime attività della delegazione, insieme con il consolidamento dei rapporti con i soggetti istituzionali e non del territorio, c’è infatti la collaborazione alle principali attività di Confindustria, Confartigianato e Confcommercio, e anche l’organizzazione di iniziative come Fvg Design Days e la creazione di una Casa della cultura e del design in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Udine.

Indrigo, architetta e interior designer, titolare con Antonella Indrigo dello studio Indrigo Architetti di Udine, si è laureata in Architettura all’università Iuav di Venezia e ha ottenuto il dottorato di ricerca in Ingegneria Civile e Ambientale all’università di Udine. Insegna nelle Università di Trieste e Udine e dal 2010 è coordinatrice delle attività della Commissione territoriale per il Friuli Venezia Giulia dell’Osservatorio permanente del Design.