Categoria

Data

Nov 19 2019 - Mar 05 2020

Il programma della nuova stagione del Cinema Teatro Sociale Di Gemona del Friuli

La nuova stagione di TeatroInsieme a Gemona.

È stata presentata TeatroInsieme, la stagione teatrale che tra novembre e marzo animerà il palcoscenico del Cinema Teatro Sociale con nove appuntamenti tra prosa, musica e danza. Tra i protagonisti anche Vittorio Sgarbi, Maddalena Crippa, Marco Paolini e Rocco Papaleo.

La stagione si aprirà martedì 19 novembre con Pensaci, Giacomino!, novella di Luigi Pirandello. Nei panni del personaggio principale, il professor Toti, ci sarà Leo Gullotta. Giovedì 28 novembre sarà la volta di Infinito tra parentesi, primo testo teatrale del romanziere Marco Malvaldi, che affronta il rapporto tra letteratura, poesia e scienza e vedrà sul palco Maddalena e Giovanni Crippa.

Il 2019 si chiuderà con l’Orchestra del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, diretta da Takayuki Yamasaki, con un concerto su musiche di Mozart, Čajkovskij e Ponchielli; mentre mercoledì 18 dicembre sarà la volta della lezione-spettacolo di Vittorio Sgarbi su Leonardo, del quale nel 2019 si celebra il cinquecentenario della morte. L’anno nuovo si aprirà mercoledì 22 gennaio all’insegna della danza con Caruso: passione 2.0, omaggio che il coreografo italo-africano Mvula Sungani ha voluto rendere al suo Paese d’adozione.

“Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?”, è questo Il Test da cui prende avvio lo spettacolo in scena giovedì 13 febbraio, che avrà per protagonisti Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi.

Marco Paolini sarà ospite del Sociale giovedì 27 febbraio con Filo Filò, una versione moderna delle veglie contadine che si svolgevano nelle stalle durante l’inverno, che diventa un racconto sui temi di oggi. La casa di famiglia invece è una delle commedie di maggior successo degli ultimi anni, scritta dagli autori del Teatro Golden di Roma sarà a Gemona giovedì 5 marzo. La stagione si chiuderà giovedì 26 marzo con Coast to coast, il viaggio di Rocco Papaleo e la sua band tra musiche, racconti e sapori.

Sarà possibile rinnovare gli abbonamenti o sottoscriverli per la nuova stagione in teatro.

(Visited 30 times, 1 visits today)

Autore: Elena Gasparri

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Seguici su Facebook