Luogo

Cividale
Sala Micro, borgo di Ponte 1

Data

Ott 13 2019

Ora

Tutti del giorno

Torna la festa della zucca a Cividale: una festa per tutta la famiglia

Al via una nuova edizione della festa della zucca a Cividale.

Domenica 13 ottobre torna a grande richiesta la Festa della zucca a Cividale. La manifestazione è organizzata dalle famiglie del borgo Brossana e la scorsa edizione ha registrato un record di pubblico con oltre duemila presenze in un solo giorno. Anche quest’ anno l’ evento è ricco di iniziative da non perdere. Infatti, sulle sponde del fiume Natisone, i visitatori potranno vivere un vero e proprio viaggio tra i sapori e i profumi di un tempo circondati da un’ atmosfera allegra e da ottima musica.

Ad accogliere il pubblico, ci saranno tanti giochi  adatti a tutte le età: adulti e bambini si potranno sfidare e divertire nelle attività ludiche “di una volta”. Inoltre, si potrà assistere alla terza edizione del torneo Gianni Clemente e ammirare in questa occasione l’ abilità e la precisione di tiro dei balestrieri.

Lungo le piazze del centro, il pubblico potrà incontrare abili artigiani e scoprire i mestieri di un tempo. I bambini potranno poi provare l’ arte dell’ intaglio della zucca e i loro lavori saranno disposti lungo l’argine del fiume al tramonto. Protagonista della manifestazione sarà anche l’ enogastronomia: oltre a deliziose frittelle, si potranno degustare anche le castagne accompagnate da un’ ottima ribolla.

(Visited 16 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook