Home Eventi Torna il teatro in friulano al Ristori di Cividale

Data

Ott 20 2019
Evento terminato!

Ora

18:00

Costo

Gratuito

Torna il teatro in friulano al Ristori di Cividale

Gli spettacoli in friulano al teatro di Cividale.

Ritorna a grande richiesta l’ apprezzata rassegna di teatro in friulano al Ristori di Cividale. Sul palco saranno presentati cinque spettacoli tutti ad ingresso gratuito. Alcune compagnie del territorio porteranno in scena delle rappresentazioni in marilenghe volte a valorizzare e a far conoscere la lingua della regione.

Il primo appuntamento si terrà domenica 20 ottobre, alle ore 18, con l’ esilarante “Il Miedi par fuarze”, della compagnia “El Tendon” di Corno di Rosazzo. Lo spettacolo è un adattamento della commedia di una Moliére che regalerà al pubblico una serata all’ insegna dell’ allegria. Infatti, due atti densi di umorismo e ironia si susseguono a ritmo incalzante e la lingua friulana non fa che esaltare la vivacità dei dialoghi.

Si continuerà domenica 10 novembre con la compagnia “Baraban” di Pasian di Prato in “Cuant che il soreli al jeve di che atre bande”. Domenica 24 novembre, “I Sghiras” di Nogaredo di Corno porteranno in scena “La murose di Triest” e il 15 dicembre salirà sul palco “La compagnia di Ragogna” con “La famee Addams”. La rassegna si concluderà domenica 29 dicembre con lo spettacolo “Dino e Danilo” del “Teatro Maravee” di Osoppo.