Home Eventi Gershwin e Bernstein al Bon di Colugna con Roberto Plano e il Mac Saxophone Quartet

Data

Feb 20 2020
Evento terminato!

Ora

20:45

Gershwin e Bernstein al Bon di Colugna con Roberto Plano e il Mac Saxophone Quartet

Continua la stagione musicale al teatro Luigi Bon di Colugna.

Giovedì 20 febbraio, alle ore 20.45, si terrà un nuovo appuntamento musicale al teatro Bon di Colugna con lo spettacolo “America”. 

Un progetto dinamico e ambizioso, in cui il suono caldo e appassionante del saxofono si unisce alla brillante purezza del pianoforte e all’ ancestrale ritmo degli strumenti a percussione. Protagonisti saranno il pianista Roberto Plano, il Mac Saxophone Quartet formato da Stefano Pecci, Luis Lanzarini, Alex Sebastianutto e Valentino Funaro. Inoltre, si esibirà anche il percussionista Alessio Benedetti.

Gli artisti eseguiranno un concerto dedicato a due tra le più grandi personalità musicali americane del Novecento: Gershwin e Bernstein. Il programma prevede brani appositamente arrangiati per l’ occasione dal compositore friulano Valter Sivilotti. Infatti, saranno suonati Overture Cubana e Rapsodia di Gershwin e le Danze Sinfoniche da West Side Story di Bernstein.

Un prezioso distillato sonoro che sintetizza in pochi elementi il grandissimo potenziale timbrico di un’ intera orchestra sinfonica. Un concerto imperdibile, realizzato con il sostegno dello studio legale Mansi, che prevede un’ introduzione d’ eccezione a cura del musicologo e regista Marco Maria Tosolini.

Per i biglietti occorre rivolgersi al teatro contattandolo al 0432 543049  o all’ indirizzo biglietteria@fondazionebon.com