Home Cormons, in arrivo serata evento Sei personaggi in cerca di confine Cormons, in arrivo serata evento Sei personaggi in cerca di confine

Data

Nov 02 2024
Evento terminato!

Ora

18:00

Cormons, in arrivo serata evento Sei personaggi in cerca di confine

La serata-evento “Sei personaggi in cerca di confine” si terrà sabato 2 novembre alle 20.30 nella sala civica comunale di Cormons, organizzata in collaborazione con il festival dell’informazione “Il mondo fuori”. L’incontro si focalizza sul concetto di confine, visibile e invisibile, che può essere rappresentato da elementi naturali o simbolici, legati a esperienze personali e collettive.

Partecipano Mara Fella, fotografa indipendente che esplora temi come migrazione e identità; Gian Paolo Polesini, critico cinematografico del Messaggero Veneto; Andrea Romoli, giornalista del Tg2 e inviato di guerra; Romina Kocina, direttrice del Gect Go, partner della Capitale Europea della Cultura 2025; Maria Lipone, sociologa e counselor esperta in formazione; e Fabiana Martini, giornalista impegnata su temi come migrazioni e pari opportunità. La serata sarà moderata dalla giornalista Daniela Larocca del Messaggero Veneto.

Attraverso parole, immagini e oggetti, i partecipanti esploreranno il significato di confine e le modalità per oltrepassarlo, in un dialogo che intreccia esperienze diverse ma unite da una visione comune del superamento delle frontiere.