Data

Nov 14 - 15
Expired!

Ora

All Day

Costo

3 €

Grande divertimento per i piccoli con Visiokids

A dispetto delle sale chiuse non si ferma Visiokids, il ciclo di film pensato per gli spettatori più piccoli, tutto incentrato sui cartoni tratti dai libri di Rodari. I quali, si potranno vedere grazie ad una collaborazione tra il circuito di cinema online #iorestoinsala e il Cinema Visionario di Udine.

Il primo evento è la la lettura, anche mattutina, dell’antologia: “ I Piccoli e I Grandi “ che si terà sabato 14 e domenica 15 novembre. Partendo dalla lettura delle avventure di Alice, la minuscola bambina nata dalla fantasia di Gianni Rodari,  nelle “Favole al telefono”, verrà mostrata una selezione di cortometraggi d’autore popolati da personaggi “fuori misura”, prodotti dallo studio di animazione francese Folimage. I magnifici cinque corti sono: L’omino da taschino, in cui un piccolo omino vive tranquillo in una valigetta dotata di ogni comfort La volpe minuscola con protagonista una minuscola volpe che incontra una bambina capace di coltivare piante giganti, La bicicletta dell’elefante, Una lince in città dove l’enorme felino farsi una passeggiata non troppo tranquilla in città, e infine, Il principe troppo piccolo nel quale omino prova a pulire il sole con tutti i mezzi di cui dispone, per ingannare la sua solitudine. Lo spettacolo ha durata complessiva di tre quarti d’ora circa, e il costo dell’evento è di 3 euro.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti vi basta cliccare qui: http://visionario.movie/i-piccoli-e-i-grandi/ .

(Visited 33 times, 1 visits today)

The event is finished.