Data

Nov 05 2020
Expired!

Ora

20:45

Il 5 novembre, ritornano le trasmissioni in streaming del Teatro di Udine

Nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, che ha portato alla sospensione degli spettacoli programmati, le attività del Teatro Nuovo Giovanni da Udine continuano. Infatti, riprendono le attività online, pertanto ripartono anche le trasmissioni in streaming di TeatroUdine.tv con tre nuove puntate accessibili a tutti collegandosi alla homepage del teatro (www.teatroudine.it) con inizio, come di consueto alla sera, alle 8 e tre quarti.

La prima, sarà giovedì cinque novembre con una puntata tutta dedicata a Dante 21 La musica dei Cieli che, lo scorso nove ottobre, aveva inaugurato la nuova stagione del Giovanni da Udine e ha visto condividere il palcoscenico al direttore artistico Giuseppe Bevilacqua, a Serena Costalunga, giovane neodiplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, al Coro Polifonico di Ruda, diretto da Fabiana Noro, e infine, ai musicisti Ferdinando Mussutto al pianoforte e Gabriele Rampogna alle percussioni. Lo spettacolo, che ha avuto precedenti versioni, è stato riproposto al pubblico con una stesura arricchita di nuovi brani testuali e musicali e illuminato dalla musica sacra di autori dell’Ottocento e Novecento, da Franz Schubert a Francis Poulenc, Arvo Pärt e Ambroz Copi. 

Sarà un’ottima occasione per espandere la vostra cultura musicale e rilassarvi ascoltando musica sacra tra le mura domestiche in tutta sicurezza, con uno spettacolo che prova la resilienza del settore della cultura che ha subito pesanti colpi nell’anno in corso.

 

(Visited 45 times, 1 visits today)

The event is finished.