Data

Dic 28 2022
Evento terminato!

Ora

20:45

A Spilimbergo risuonano le dolci note del concerto di Natale

Il concerto di Natale che si terrà il 28 dicembre, alle 20.45, a Spilimbergo sarà un’occasione per omaggiare il grande maestro Olinto Contardo e insieme lasciarci avvolgere dal clima delle festività per un augurio di fine anno che giunge in musica promuovendo il territorio e valorizzando il luogo che ospita l’evento.

Infatti, il Duomo di Spilimbergo è sito spirituale e d’arte, di bellezza inestimabile grazie agli Spilimbergo, la quarta famiglia più importante del Patriarcato di Aquileia. La posa della prima pietra risale al 1284. L’edificio conserva il più ampio ciclo d’affreschi trecentesco in Friuli. Il concerto è finalizzato anche a una “raccolta fondi per gli ultimi” sulla scia del valore della sostenibilità, in particolare nell’ambito sociale con la mutua assistenza.

L’apprezzata Orchestra Sinfonica DoLaMiTi di Belluno, diretta da Matteo Andri, proporrà, oltre al repertorio classico e natalizio, alcune sofisticate composizioni sacre di Olinto Contardo, compositore friulano che fu direttore del Coro Nazionale della Rai di Torino, scomparso lo scorso dicembre nel suo studio, tra la sua arte: libri, spartiti e pianoforte.

The event is finished.