Categoria

Data

Feb 27 2020

Torna la pratica di vita consapevole “Mindfulness” a Udine

Il corso per imparare ad affrontare le difficoltà.

È ormai riconosciuta l’importanza della Mindfulness come “pratica di vita consapevole”, un programma scientifico che a Udine  viene proposto  dalla cooperativa sociale Hattiva Lab. Il prossimo corso, che prevede otto incontri, è in partenza il 27 febbraio.

L’ attività proposta ha tanti benefici per il corpo e la mente. Infatti, migliora la gestione dello stress, è efficace nel trattamento di disturbi d’ ansia e attacchi di panico, aiuta nei disturbi del sonno e rafforza il sistema immunitario. La pratica è stata ideata dal professor Jon Kabat Zinn e, ancora oggi, viene proposta in più di quattrocento ospedali americani e europei, nel contesto della medicina integrativa e della psicoterapia.

Il corso è destinato a chi desidera avere cura di sé, degli altri e delle relazioni. Infatti, le lezioni si concentrano sull’ insegnamento di diverse pratiche di consapevolezza congiunta a momenti di condivisione di gruppo, nel pieno rispetto di ogni individualità. Le attività prevedono percorsi guidati di meditazione, stretching dolce ed esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita di tutti i giorni. Inoltre, ad ogni partecipante sarà assegnata una pratica quotidiana con ausili audio e cartacei a supporto.

L’ammissione è subordinata a un colloquio conoscitivo con la docente Luciana Vida, psicologa e psicoterapeuta.

Info e iscrizioni: Laura Blasutig, tel. 0432 294417- segreteriacorsi@hattivalab.org– www.hattivalab.org.

(Visited 56 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi