Data

Feb 01 2020 - Feb 15 2020
Expired!

Ora

17:00 - 17:00

Costo

Gratuito

Inizia “Carnevale Junior 2020” a Udine

Carnevale e teatro per tutta la famiglia.

Ritorna la rassegna di spettacoli “Carnevale Junior”, promossa dall’assessorato alla cultura di Udine e rivolta a bambini, ragazzi e famiglie. Tre imperdibili spettacoli in due diversi quartieri  animeranno i sabati pomeriggio della prima metà di febbraio con attori, burattini e storie senza tempo.

Il primo appuntamento si terrà  sabato 1 febbraio, all’auditorium Bellavitis  con “Fiabe dolci, dolci da fiaba“. Ad animare l’ appuntamento sarà il conta-canta-storie Fabio Scaramucci con i suoi racconti, canzoni e immagini. Inoltre, il coordinamento artistico dell’ intera rassegna sono a cura della cooperativa Ortoteatro.

Si prosegue sabato 8 febbraio sempre all’auditorium Bellavitis, dove andrà in scena “Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco”. Lo spettacolo di burattini inviterà anche i più grandi a confrontarsi con importanti temi come il conflitto tra bene e male, le fatiche e le gioie. L’ evento è curato dalla compagnia Walter Broggini.

Gran finale il 15 febbraio, nella sala polifunzionale di Cussignacco. Qui, “I tre porcellini” della compagnia I Guardiani dell’Oca, coinvolgerà il pubblico in un crescendo di emozioni e colpi di scena.  La fiaba è una metafora dell’esperienza umana, la raffigurazione di concetti astratti presenti nella vita.

Tutti gli spettacoli si svolgono alle ore 17.00. L’ingresso è libero.

(Visited 122 times, 1 visits today)

The event is finished.