Schianto mortale sulla provinciale di Faedis, indagato il conducente: “Aveva bevuto”

L’incidente sulla provinciale tra Faedis e Povoletto.

È risultato positivo all’alcol test il 39enne di Cividale rimasto coinvolto, ieri sera, poco prima delle 19, nell’incidente stradale sulla provinciale che dopo Povoletto va verso Faedis in località Ronchis, nel quale hanno perso la vita una coppia di anziani di Udine. La ricostruzione della dinamica dello scontro è attualmente al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cividale, guidati dal capitano Rossella Pozzebon, che hanno eseguito i rilevi sul luogo della tragedia.

Il giovane, che era alla guida della sua auto, è stato indagato per omicidio stradale, un atto dovuto anche per consentire gli ulteriori e necessari accertamenti sul sinistro. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dello scontro avvenuto sulla provinciale. Di certo l’asfalto ieri sera era scivoloso per il freddo e di certo quel tratto di strada, che si apre in una semicurva, è stato spesso causa di altri incidenti. 

L’impatto tra i due veicoli, secondo le prime risultanze, è avvenuto frontalmente. Per la coppia di anziani non c’è stato nulla da fare: sono morti entrambi sul colpo, nonostante il disperato tentativo dei sanitari del 118 di rianimarli. La strada per Faedis è rimasta chiusa fino a tarda sera per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi.