Quasi 100 atleti a Fagagna per i campionati italiani giovanili di bocce

Un momento delle premiazioni finali dei campionati italiani giovanili

I campionati italiani giovanili di bocce individuali e a coppie.

Sono 94 gli atleti e oltre 200 le persone provenienti da tutta Italia che si sono dati appuntamento a Fagagna per i campionati italiani giovanili di bocce individuali e a coppie, per le categorie under 18 e under 15, e individuali per under 18 femminile.

Le competizioni, iniziate venerdì e terminate oggi, si sono svolte all’interno delle strutture della Quadrifoglio, società sportiva di Fagagna attiva da oltre 40 anni in particolare nel settore giovanile, guidata dal presidente Aldo Di Fant.

Proprio per il suo impegno per il territorio, la massima carica dell’Assemblea legislativa ha voluto omaggiare la società con uno speciale riconoscimento consegnato durante le premiazioni. “Numeri rilevanti – ha commentato Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale del Fvg – che sottolineano non solo l’importanza della manifestazione a livello sportivo, ma anche turistico ed economico. Un plauso quindi all‘associazione sportiva dilettantistica Quadrifoglio che da oltre 40 anni svolge questa attività e che, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi soci e dei suoi volontari, è riuscita a portare nel territorio comunale un torneo di carattere nazionale di questo calibro”.

“Una grande festa dello sport e di partecipazione – ha commentato Di Fant – che ha richiesto massimo impegno nell’organizzazione, per garantirne la buona riuscita, lasciando tutti i partecipanti, atleti, genitori e tecnici, soddisfatti. Proprio per questo devo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano a partire dai volontari fino all’Amministrazione comunale“.

“Un sodalizio – ha concluso Bordin – che svolge un’attività preziosa anche nei confronti dei giovani che hanno la possibilità di praticare sport, socializzare e che crescono con i giusti valori che sono anche quelli del nostro territorio“.