Un bonus da 100 euro per prendere il taxi in Fvg e muoversi in sicurezza

Potrà essere utilizzato in Fvg per pagare taxi e auto con conducente.

Parte oggi, 28 maggio, il Bonus trasporto in sicurezza previsto dalla legge regionale. Si tratta di un bonus da 100 euro da utilizzare per il pagamento di servizio taxi e di noleggio con conducente. Il contributo sarà erogato ai beneficiari mediante una carta di pagamento prepagata, usufruibile nel limite di 10 euro a corsa, che verrà trasmessa all’indirizzo indicato nella domanda.

Come funziona il bonus.

“A seguito del completamento delle attività preliminari – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Graziano Pizzimenti. – si apre oggi la fase operativa di questa misura di sostegno regionale a favore della mobilità in sicurezza di donne in gravidanza, persone ultra settantenni e persone con disabilità, residenti in regione”.

Le domande potranno essere presentate dal sito della Regione fino alle ore 18 del 21 giugno. “Una novità per la Regione – ha concluso Pizzimenti – anche per le modalità di erogazione del beneficio tramite carta prepagata, che mi auguro possa essere apprezzata dai cittadini, finalizzata a semplificarne l’iter di accesso e la gestione”. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Region Fvg.