Donnavventura sbarca in Fvg, da Lignano a Trieste alla scoperta della costa

Il Fvg ospita la trasmissione Donnavventura.

Riparte il viaggio di “Donnavventura” e, dopo la pausa estiva, una delle tappe è stato il Friuli Venezia Giulia: il 6 settembre, nel tradizionale spazio domenicale delle 13.50 su Rete 4 , è andata in onda la prima delle nuove puntate dedicate alla “Bella Italia”.

Le quattro giovani e belle reporter di viaggio hanno fatto conoscere ai telespettatori alcuni degli angoli più suggestivi della regione e la puntata trasmessa la prima domenica di settembre è stata dedicata a tutta la costa, con i tesori naturalistici e alcune delle attività che offre la riviera dell’Alto Adriatico. Da Lignano Sabbiadoro e le sue attrazioni le ragazze hanno navigato in canoa fino alle foci del fiume Stella, una delle più belle realtà del borgo marinaro di Marano Lagunare, per immergersi nella natura incontaminata della laguna e arrivare a Grado, l’isola del Sole dal centro storico incantevole, la Riserva naturale foce del fiume Isonzo – Isola della Cona, fino a raggiungere le baie rocciose del golfo e la città di Trieste.

Le riprese del programma, effettuate a fine luglio, sono state realizzate con il supporto di PromoTurismoFVG e tra le quattro protagoniste c’è anche Ana Šaranović, che vive da anni a Udine. Le ragazze hanno testato molte esperienze in diversi contesti naturalistici tra mare, laguna e oasi naturali della costa unica del Friuli Venezia Giulia.

Donnavventura, che racconta quest’anno il Belpaese con uno stile fresco e leggero attraverso gli occhi delle giovani protagoniste, offre ai telespettatori diversi spunti per una vacanza tricolore alla scoperta del patrimonio culturale, storico, naturalistico ed enogastronomico.

La seconda puntata dedicata al Friuli Venezia Giulia andrà in onda il 13 settembre, e questa volta le quattro protagoniste andranno alla scoperta dell’entroterra e della sua proposta enogastronomica.