Parte la campagna delle spiagge Fvg per richiamare i turisti austriaci e tedeschi

L’offerta per l’estate “SpiaggiaFvg2020”.

Il Fvg è la prima regione d’Italia a presentare l’offerta dei litorali della regione per l’estate ai media austriaci e tedeschi. Infatti, si è parlato di “SpiaggiaFvg2020” durante la conferenza virtuale con la stampa estera convocata da PromoTurismoFvg. A partecipare anche gli operatori di Grado e Lignano Sabbiadoro.

Infatti, sono state descritte le modalità di accesso, le novità e i servizi che caratterizzano il mare che da Lignano a Muggia, passando per Grado e il golfo di Trieste, si snoda lungo i 130 chilometri della costa unica. Il disegno della spiaggia 2020, pur nell’adeguamento delle nuove regole, garantirà una vacanza gradevole e all’insegna del benessere. Le nuove disposizioni sono frutto della collaborazione della Regione con PromoTurismoFvg, operatori, gestori e stakeholder.

Dal tavolo tecnico sono nate le linee guida che hanno rappresentato una prima risposta ai vincoli sanitari per contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto un’opportunità per innalzare il livello qualitativo dei servizi. Inoltre, le indicazioni si sono poi tradotte nella base di partenza per la trasformazione del prodotto “SpiaggiaFvg””, tenendo conto della situazione a livello nazionale e internazionale. I provvedimenti, in aggiunta a sondaggi e raccolte dei sentimenti di cittadini e turisti, hanno rappresentato un’occasione di ascolto per rispondere, nel modo migliore, alle esigenze e alle necessità degli ospiti.

Nel corso della conferenza stampa, PromoTurismoFVG ha ricordato gli elementi distintivi dell’offerta. Tra questi, un maggior numero di servizi, migliore attenzione al cliente e velocità, grazie alle prenotazioni online e ai sistemi di booking. A riguardo, la maggior parte degli operatori si è adeguata adottando le necessarie piattaforme software per il gestionale il sito unico delle spiagge che riunirà all’interno dello stesso portale tutti gli stabilimenti balneari della regione. In questo modo, si troveranno in pochi istanti tutte le informazioni necessarie ed si eviteranno code all’arrivo.

La spiaggia per l’estate alle porte sarà confortevole, sicura e attenta, in grado di regalare un’esperienza unica ai suoi ospiti, grazie alla cortesia. Infine, le  esperienze spiaggia (nautica, natura, bike, outdoor, wellness, enogastronomia, cultura) di tutta la costa sono raccolte e consultabili sul nuovo portale già online.