Settimana ricca di lavori, come cambia la viabilità sull’autostrada in Fvg

I cambiamenti per la viabilità dell’autostrada in Fvg.

Settimana densa di lavori nel cantiere del primo sub lotto del quarto lotto della terza corsia dell’autostrada A4 (Gonars – Nodo di Palmanova). A partire da questa notte è iniziata la stesa dell’asfalto drenante sulla carreggiata che da Venezia conduce a Trieste. Per circa due settimane un tratto di 4 chilometri sarà interessato da alcuni scambi di carreggiata. Si viaggerà quindi per due corsie di marcia in entrambe le direzioni (compresa la Trieste – Venezia). 

Continuano, poi, gli interventi sulle rampe. In questo caso sono necessarie alcune chiusure notturne dei rami dell’autostrada per mettere in sicurezza le maestranze e gli utenti della strada.  

Questo è il programma della settimana: dalle 21 di domani, mercoledì 23 giugno alle 5 di giovedì 24 i veicoli provenienti da Trieste e diretti a Udine potranno uscire a Palmanova, percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A23 al casello di Udine Sud, oppure seguendo la direttrice di marcia per Venezia, potranno uscire a San Giorgio di Nogaro rientrare allo stesso casello reimmettersi in A4 in direzione Trieste e poi deviare in A23, direzione Udine. 

Nel corso della serata successiva, dalle 21 di giovedì 24 giugno alle 5 di venerdì 25 chi proviene da Tarvisio/Udine ed è diretto a Trieste dovrà uscire a Udine Sud, percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A4 a Palmanova, oppure potrà uscire a San Giorgio di Nogaro, rientrare allo stesso casello e reimmettersi in A4 in direzione Trieste.