Disagi per chi viaggia in treno, lavori sulla linea Udine-Trieste-Venezia

Possibili disagi per i viaggiatori Fvg.

Possibili disagi in Friuli per chi viaggia in treno a partire da sabato, 16 ottobre, e fino al 12 dicembre. Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato, infatti, che eseguirà alcuni interventi sulla linea fra le stazioni di Codroipo e Pordenone al fine di “mantenere elevati – si legge in una nota del gruppo Fs Italiane – gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e regolarità nella marcia dei treni”. Per consentire l’operatività dei cantieri alcuni treni regionali sulla linea Trieste – Udine – Venezia potranno modificare le fermate, essere deviati o cancellati e sostituiti con bus su parte del percorso.

Nello specifico si procederà a rinnovare alcuni binari a Sacile, impermeabilizzare con adeguamento sismico quattro ponti fra Casarsa e Codroipo, attivare alcune modifiche al segnalamento delle stazioni di Basiliano e Casarsa e proseguire nella realizzazione del nuovo sottopasso per conto di Autovie Venete fra Casarsa e Pordenone.

Le attività sono programmate principalmente nelle ore notturne così da minimizzare le ripercussioni sulla circolazione dei treni. Rfi consiglia comunque di verificare, prima della partenza, le variazioni relative al proprio viaggio sui canali web delle imprese ferroviarie, negli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.