Ryanair riparte dall’aeroporto di Trieste: le 5 rotte dell’estate

Tre rotte nazionali e due internazionali.

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha annunciato la ripresa dei collegamenti da e per l’aeroporto di Trieste, con il ripristino dei voli su Catania (operativi già dal 23 giugno con due frequenze a settimana) e l’inaugurazione della nuova rotta su Cagliari, attiva da oggi con due frequenze settimanali.

L’operativo per l’estate 2020 include anche Londra-Stansted (disponibile da oggi con due frequenze a settimana, aumentate a 3 in agosto). Dal 3 luglio verranno ripristinati i voli su Valencia, con una frequenza a settimana in luglio e due ad agosto, infine il collegamento con Bari verrà riattivato a partire dal primo di agosto con due voli a settimana.

Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare si fa sempre più forte. L’Italia risulta essere tra le destinazioni turistiche più ricercate dai visitatori europei e tra gli utenti italiani tra le mete più popolari, oltre al Bel Paese, ci sono sicuramente Regno Unito e Spagna.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dall’aeroporto di Trieste verso le altre regioni italiane, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee. L’operativo da e per l’aeroporto di Trieste include dunque in tutto 5 rotte, di cui 3 nazionali – Catania, Bari e Cagliari – e 2 internazionali – Londra Stansted e Valencia.