Marketing sì, ma positivo per l’ambiente: premiata l’influencer friulana della grappa

Francesca Bardelli Nonino premiata all’Impact Marketing Award.

Un nuovo riconoscimento per l’influencer friulana della grappa, ossia Francesca Bardelli Nonino: lo scorso 25 ottobre, a Milano, la giovane è stata infatti premiata con l’Impact Marketing Award, il premio per le aziende di spicco che vanno oltre il profitto per generare un impatto positivo verso la comunità e l’ambiente.

L’evento mira a individuare e valorizzare le aziende più interessanti nello scenario nazionale, si impegna a portare sotto i riflettori le migliori prassi e le innovazioni nel campo del marketing moderno.

Il comitato tecnico ha premiato quindi alcuni dei nomi più illustri nel panorama del Marketing a Impatto: oltre a Francesca Nonino, responsabile comunicazione web di Nonino Distillatori, tra i premiati ci sono Fabrizio Gavelli, General Manager di Danone Italia e Grecia; Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Group Italia; Francesco Pasquini, Chief Sales & Marketing Officer di Lucart; Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale di Lube Cucine; Alessia Zanni, Brand Experience & HQ events manager di Florim, David Brussa, Direttore Qualità Totale e Sostenibilità di illycaffè e Maria Paola Palermi, Responsabile Cultura d’Impresa di Loccioni.

L’evento, che ha visto ciascuno dei premiati descrivere sul palco la propria realtà e l’impatto tangibile che il marketing ha avuto nella sua azienda, è stato crocevia e vera fonte di arricchimento per professionisti, imprenditori e appassionati. Francesca ha potuto raccontare come con passione ed entusiasmo sia riuscita, sui social, a rendere moderna la comunicazione di un prodotto antico come la grappa.