Addio ad Elio Dal Mas, insieme a 3 amici fondò il Befed

Elio Dal Mas è morto nella notte

E’ scomparso nel sonno questa notte Elio Dal Mas, 78 anni e fondatore insieme a Daniele e Franco Rigo e Bruno Roman del Befed, che con il suo famoso galletto alla brace nel corso degli anni è diventato un successo, con decine di ristoranti in franchising aperti in tutta Italia.

Quattro soci, quattro amici che nelle tante serate insieme, fra buona cucina, ottima compagnia e tanto divertimento, hanno iniziato a sognare un luogo nel quale si potesse stare bene e sentirsi a proprio agio. A partire proprio da “Befed”, che riprende le iniziali dei 4 soci Bruno, Elio, Franco e Daniele.

Così il primo locale aprì ad Aviano nel 1996 come brew pub con annesso micro birrificio. Una formula vincente che è stata replicata 4 anni dopo a San Lorenzo di Fiumicello e a Lignano nel 2002. Sull’onda del successo nel 2010 nasce anche il Franchising che porta Befed ad essere conosciuto in tutta Italia.

“Siamo profondamente addolorati nel comunicare la morte di Elio Dal Mas, socio fondatore e colonna portante della famiglia BEFED – si legge sul sito – . Conosciuto e apprezzato non solo per le sue indiscutibili qualità professionali ma anche per aver reso BEFED un luogo accogliente, felice e amato da tutti. Tutti noi di BEFED ci stringiamo attorno alla famiglia Dal Mas porgendo le nostre più sincere condoglianze“.

I funerali di Elio Dal Mas, che lascia la moglie Paola e i figli Vanessa e Marco si terranno lunedì 3 aprile alle 15 nella chiesa di Fiaschetti di Caneva.