I sassi colorati che regalano un sorriso arrivano in Friuli, fatti i primi ritrovamenti

Un sasso per un sorriso arriva a Udine.

“Il sorriso è quella linea curva che raddrizza ogni cosa”, “Happy”, “Indossa un sorriso, sta bene su tutto”. Sono solo alcuni tra i messaggi che si trovano scritti su sassi, sparsi per tutto il territorio udinese e non solo.

Piccoli messaggi di positività e allegria in un periodo così difficile per fare del bene. Ad aderire all’iniziativa anche l’associazione genitori Mazzini di Udine, costituita nel maggio 2001, che sostiene le attività extra scolastiche, promuove attività ricreative e culturali.

“In un momento come questo – scrivono i membri dell’associazione – dove tutti abbiamo bisogno di conforto e di un pensiero gentile, ci piacerebbe esservi vicino. Così insieme ai nostri ragazzi abbiamo pensato ad un modo creativo ma efficace. Conoscete i kindness rock? Sono frasi, parole o disegni gentili scritti sui sassi. Quindi, nei prossimi giorni, quando passeggiate nel nostro quartiere, cercate i nostri “pensieri” per voi. Potete raccoglierli, fotografarli, condividerli e crearne voi alcuni da abbandonare qua o là (così possiamo cercarli anche noi)”.

L’iniziativa dal nome “Un sasso per un sorriso” è partita dalle Marche e ha già raggiunto i 40mila iscritti su Facebook. Sta invadendo l’Italia poiché chiunque può parteciparvi liberamente.