Torna a tremare la terra in Croazia, scossa di magnitudo 4. I soccorsi dal Fvg

Partiti altri due camion militari con tende Protezione Civile Fvg.

Torna a tremare la terra in Croazia, già duramente colpita due giorni fa da un violento terremoto di magnitudo 6.3 che ha causato sette morti e una trentina di feriti. All’alba di stamani, 31 dicembre, infatti, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano ha registrato una nuova scossa alle 4.33 di magnitudo 4 con epicentro ancora una volta vicino alla città di Petrinja. Dalla prima scossa registrata il 30 dicembre, sono diverse le repliche verificatesi in Croazia con magnitudo fino a 5 gradi.

Nel frattempo sono partiti dalla sede di Palmanova altri due camion militari contenenti 18 tende pneumatiche della Protezione civile regionale per le popolazioni terremotate della Croazia. In più, facendo da supporto logistico alla Regione Veneto e con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Udine, si sono uniti alla colonna altri quattro automezzi con 50 tende.

Le 50 tende in tutto della Protezione civile Fvg, come ha spiegato il vicegovernatore della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, permetteranno di ospitare e dare un tetto momentaneo a 390 persone sfollate a causa del sisma.