Elezioni europee a Gemona, stravince la Lega. Affluenza al 50%

I risultati delle votazioni.

Un’affluenza notevole quella registrata per le elezioni europee all’interno del comune di Gemona. Circa il 50% degli elettori si è recato presso il proprio seggio durante la giornata di ieri.

Dei 10963 iscritti al voto, i votanti sono stati 5825. Le schede nulle sono state in totale 93, mentre quelle bianche 25.

Il seggio che in proporzione ha visto la maggior partecipazione è stato il seggio 5, che copre la zona di Godo e Piovega. Con 975 votanti su 1010. Quello con la minor partecipazione è stato il seggio 11, che copre la zona di Maniglia, con 224 votanti su 1095.

Per quanto riguarda le preferenze di partito gli elettori si sono divisi principalmente tra Lega e Partito Democratico. La Lega ha vinto all’interno del comune con il doppio dei voti rispetto al PD, secondo partito. Il terzo partito, con 375 voti, è il Movimento 5 Stelle e al quarto posto, con pochi voti in meno, si trova Fratelli d’Italia. Il Partito Pirata ha registrato 16 voti e il maggior numero dei votanti ha espresso la propria preferenza presso il seggio 8, che di riferisce principalmente alla zona di Ospedaletto. PPA è all’ultimo posto con un totale di 5 voti.

Forza Nuova e Destre Unite hanno ricevuto entrambi 13 voti totali. La maggior parte dei voti per Destre Unite è arrivata dal seggio 1 a cui fa riferimento la zona del centro storico. Il Partito Animalista ha totalizzato 27 voti mentre SVP ha ricevuto 9 voti, un terzo dei quali provenienti dal seggio 3.Il partito comunista ha ottenuto la maggior parte dei voti dai seggi 1 e 4.

Lo spoglio dei voti è terminato alle 1:30 di questa mattina.

Be the first to comment on "Elezioni europee a Gemona, stravince la Lega. Affluenza al 50%"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*