Gli alunni del D’Aronco di Gemona doneranno il sangue ogni sabato

La collaborazione con il Centro trasfusionale di Gemona.

Il centro trasfusionale dell’ospedale San Michele di Gemona riceverà una nuova spinta, dopo anni di lavoro non sempre continuativo. I ragazzi dell’istituto d’Aronco andranno a donare il proprio sangue ogni sabato dando nuovo vigore alle donazioni.

L’iniziativa “corriamo a donare” promossa dall’AFDS e portata avanti con la scuola grazie alla collaborazione del docente Lorenzo Fanzutti, porterà ogni sabato un gruppo di studenti dell’istituto d’Aronco presso il centro trasfusionale di Gemona per accompagnarli verso quella che per molti neo 18enni sarà la prima donazione. L’iniziativa si ripeterà per ogni sabato fino agli inizi di aprile per poi continuare con il supporto delle autoemoteche.

Il presidente della sezione AFDS di Gemona, Renato Copetti si dichiara soddisfatto della nuova collaborazione: “Mi auguro che questa nuova iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra scuola e associazione, possa essere da esempio per tutti gli istituti gemonesi, riteniamo che la collaborazione con le scuole sia di fondamentale importanza per la comprensione dell’importanza del dono, soprattutto tra i più giovani che mi auguro andranno a sostituire i donatori storici, rendendoci ancora una delle regioni d’Italia con il maggior numero di donatori”. 

Be the first to comment on "Gli alunni del D’Aronco di Gemona doneranno il sangue ogni sabato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*