A Gemona la Befana lascia la scopa nell’armadio e si “trasferisce” sul web

A Gemona la Befana andrà online nelle case dei bambini.

In occasione dell’Epifania 2021 la Befana dovrà purtroppo lasciare la scopa nell’armadio, anche se arriverà lo stesso, online, nelle case di tutti i bambini. Nell’impossibilità di regalare un incontro in presenza, la Commissione pari opportunità del Comune di Gemona, la pro loco Pro Glemona, il Comitato Borgate del Centro Storico e gli Amici della Biblioteca di Gemona hanno unito le forze e le idee per predisporre comunque qualcosa di alternativo.

Mercoledì 6 gennaio alle 16.30 verrà infatti proposto“Epifania, tutte le storie a casa mia!” in programma, tante magiche storie sulla scia di una scopa, per bambini e non, che sognano di volare. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail entro le 15 del 6 gennaio all’indirizzo amicidellabibliotecadigemona@gmail.com
Gli iscritti riceveranno poi il link per accedere all’incontro su Google Meet.

Venerdì 8 e sabato 9 gennaio nella sede della Pro Glemona in via Bini 7 e domenica 10 gennaio nella Loggia del Municipio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, è inoltre in programma “La Befana del vigile, la Befana dei bambini”, con la raccolta di materiale di cancelleria e cartoleria e di giochi didattici per le scuole di Gemona.

Ma non è finita qui, perché la Befana si sta comunque organizzando per passare, non appena le sarà possibile, a trovare i piccoli alunni delle scuole primarie con un pensierino per tutti quanti.