Cresce la famiglia della polizia di Gorizia, arrivano due nuovi commissari

Due nuovi commissari per la Polizia di Gorizia.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al termine del 109° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato, ha disposto alcuni movimenti di funzionari che hanno interessato anche la provincia di Gorizia.

Dallo scorso 7 aprile, infatti, il commissario Simon Pietro Ferraro, classe 1992 originario di Napoli, ed il Commissario Martina Macaluso, classe 1991 anch’essa natia del capoluogo campano, entrambi frequentatori della Scuola Superiore di Polizia, hanno preso servizio rispettivamente presso la Questura di Gorizia ed il Settore di Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia.

Macaluso sostituirà l’attuale dirigente del Settore, Raffaello Castellano, destinato a ricoprire un nuovo incarico presso la Questura di Bari. Castellano ha ricoperto il ruolo di dirigente della “Polterra” dal 2019, assegnatogli come primo incarico al termine del 107° Corso di Formazione per Commissari.

In questi due anni alla guida della Polizia di Frontiera ha mantenuto ottimi e proficui rapporti di collaborazione con il collaterale organo di polizia sloveno, gestendo sempre con grande professionalità ed efficacia il fenomeno del flusso migratorio proveniente dalla cd. rotta balcanica, nonché le nuove problematiche “di confine” emerse durante l’emergenza pandemica del 2020.