Lucinico, si posa il nuovo asfalto ma prima ci sono le verifiche di tenuta del manto

I lavori per le nuove asfaltature a Lucinico.

In primavera partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Visini, a Lucinico, quartiere di Gorizia. Prima però è necessario effettuare dei sondaggi sul terreno con le prove dei materiali per analizzare la portata e le caratteristiche della struttura sotto l’attuale manto stradale.

Per questo motivo, lunedì 18 gennaio, a partire dalle 7.30 e fino circa alle 13, la viabilità subirà delle modifiche, con la Polizia locale impegnata a regola il flusso veicolare che sarà consentito a senso unico alternato in prossimità dei luoghi dove saranno effettuati i prelievi di materiale.
La via è attualmente in pessime condizioni a causa l’elevato traffico di veicoli pesanti che l’hanno percorsa negli anni passati fino all’apertura della Sr 56 bis. Pur essendo sensibilmente ridotto il passaggio dei mezzi pesanti, i danni del passato, comunque, sono rimasti e per questo l’amministrazione ha deciso di riqualificare la strada.

A breve sarà inoltre inviata in tutte le famiglie una comunicazione dettagliata sull’intervento che sarà realizzato in primavera e, in allegato, saranno fornite anche le informazioni, per chi non lo ha ancora fatto, per allacciarsi alle reti di acquedotto, fognatura e gas.