Lo spettacolo delle Frecce Tricolori torna a Grado per l’Air Show

Le Frecce Tricolori a Grado.

Le Frecce Tricolori si preparano per il grande spettacolo al Grado Air Show 2023. Dopo Trieste e Lignano mercoledì 2 agosto, residenti e i turisti di Grado avranno l’opportunità di assistere a un’esplosione di emozioni e adrenalina mentre la famosa Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori solcherà i cieli in acrobazie mozzafiato.

Le Frecce Tricolori, fondate nel 1961 su iniziativa dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, sono diventate un’icona dell’addestramento acrobatico e dell’eccellenza dei piloti italiani. Con le loro spettacolari evoluzioni, hanno lasciato un segno indelebile nei cieli di ogni angolo del mondo, celebrando l’arte del volo e trasmettendo i valori nazionali di passione, professionalità, spirito di corpo e senso della disciplina.

Grado, con la sua splendida spiaggia principale, sarà il teatro perfetto per questa 17esima edizione dello show aereo. A partire dalle ore 17, il tratto di mare di fronte alla spiaggia gestita dalla Grado Impianti Turistici diventerà una cornice spettacolare per le acrobazie mozzafiato. Lo spettacolo aereo sarà visibile anche dal lungomare diga Nazario Sauro.

Le prove, per assicurarsi che tutto sia perfetto per il giorno dello spettacolo, si terranno il giorno precedente, martedì 1° agosto. Un’opportunità per gli organizzatori di affinare gli ultimi dettagli e per gli spettatori di cogliere un’anticipazione di ciò che li aspetterà il giorno seguente. Grado Air Show 2023 è solo l’ultimo di una serie di eventi speciali organizzati per celebrare il Centenario dell’Aeronautica Militare italiana.