Auto usate Bari: quale modello acquistare per una lunga resistenza

L’acquisto di un’auto è sempre un momento delicato. Optare per un’auto usata è una scelta vincente per diverse ragioni, non da ultimo per la garanzia di rivolgersi ad una azienda specializzata e ricevere supporto e qualità. Ma quali sono i motivi per orientarsi sulle auto usate a Bari e perché scegliere un modello come una Dacia così da ottenere una lunga resistenza?

Prima di conoscere la storia dell’auto Dacia Duster e di valutare l’acquisto di un usato è importante segnarsi dove trovare auto usate a Bari presso una concessionaria Dacia. Fondamentale è l’elemento di garanzia, così come di professionalità, in modo tale da fare un acquisto che possa durare nel tempo.

Auto Dacia Duster: la storia del brand

Tutto nasce in Romania nel 1966; il nome deriva dalla provincia dell’Impero Romano, Dacia appunto, e viene firmato un accordo di licenza con Renault.

Fin dalla sua nascita, le auto Dacia Duster si sono caratterizzate per l’obiettivo di offrire ai clienti la possibilità di potersi permettere auto moderne ed efficienti, robuste anche se essenziali.

Altra caratteristica importante del brand è il rimanere al passo con i tempi; nel corso degli anni le auto Dacia Duster sono sempre state percepite come moderne e all’avanguardia. Linee e design hanno seguito i tempi, ma sono rimasti legati profondamente all’identità dell’azienda.

La storia del brand auto Dacia Duster subisce una vera rinascita nel 2004; con il modello Logan, una berlina familiare e robusta, le regole del mercato vengono completamente sovvertite.

Questo modello venne infatti presentato al pubblico con l’eccezionale prezzo di vendita di soli cinquemila euro.

Per il settore automobilistico si trattò di una vera e propria rivoluzione, e di un successo commerciale senza eguali. Il successo e la robustezza di questo modello vengono così apprezzati che le auto Dacia Duster sbarcano anche in Europa occidentale.

Il nuovo record dell’auto Dacia Duster arriva nel 2008 con Logan. Il modello, grazie alle generose proporzioni e al prezzo accessibile, diventa la vettura più venduta ai privati sul territorio europeo. Oggi il brand Dacia è presente in 44 paesi d’Europa e del bacino mediterraneo e vanta oltre 7 milioni di clienti. Non è solo l’auto più venduta, ma è anche l’auto usata più richiesta e ricercata.

Auto Dacia Duster: le principali caratteristiche tecniche

Le auto Dacia Duster sono da sempre un punto di riferimento per tutti coloro che scelgono di avere un’auto sicura, robusta e accessibile. Senza dubbio sono i Suv e le berline le categorie più peculiari di questo brand.

I veicoli Dacia offrono costi di utilizzo assolutamente competitivi grazie a programmi di manutenzione ottimizzati e a motori dai consumi contenuti. Un’altra caratteristica della filosofia è la grande possibilità di personalizzazione.

Tutti i modelli del brand infatti vengono proposti con un equipaggiamento essenziale, senza orpelli superflui, lasciando così spazio a tutte le personalizzazioni possibili, per far spazio alla libera scelta di ciascuno.

L’altra importante caratteristica di tutti i modelli di auto dacia duster è l’abitacolo: pratico e modulabile, è in grado di ospitare da 2 a 7 passeggeri a seconda dei modelli e delle configurazioni, garantendo al contempo un bagagliaio eccezionale per trasportare facilmente valigie e oggetti voluminosi.

Qualunque sia il fondo stradale da attraversare o le condizioni climatiche in cui si affronta il viaggio, si può sempre contare sulla resistenza delle auto Dacia Duster, anche se usate.

Auto usate Bari: perché è preferibile all’acquisto di un modello nuovo

Abbiamo visto a grandi linee i vantaggi del modello Dacia, ma più in generale l’acquisto di un’auto usata è sempre un’ottima idea, anche di altri brand. E il motivo è semplice: ci sono dei casi in cui è consigliabile, non solo per questioni economiche.

Nonostante i mezzi e i servizi a nostra disposizione, è indubbio che avere l’auto ci consenta di muoverci con molta più agilità, permettendoci di andare al lavoro o sbrigare le faccende quotidiane senza dover dipendere da orari precisi.

Nel momento in cui, poi, non dobbiamo usare l’auto per grandi distanze o per viaggiare per motivi lavorativi, ma abbiamo in previsione di usarla unicamente in città o su brevi distanze, un modello usato è un ottimo investimento, che coniuga il risparmio alla qualità.

Se ti trovi a Bari, puoi rivolgerti al Gruppo Marino per vagliare l’acquisto di un’auto usata Dacia, ma non solo: sono disponibili anche brand importanti come Volkswagen, Opel, Lancia, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw, Audi.

Condividi l'articolo