Promuovere un business con i gadget ecologici: le migliori soluzioni

Power bank e posate, ma anche borracce, chiavette USB e tanti altri prodotti: è davvero lunga la lista di oggetti che possono essere presi in considerazione come gadget ecologici al fine di promuovere un business. E visto che parecchi gadget personalizzati sostenibili hanno anche la piacevole caratteristica di essere low cost, vale davvero la pena di sfruttare le loro potenzialità per trarne il massimo vantaggio possibile, non solo dal punto di vista economico ma anche in termini reputazionali. Un esempio fra i tanti che si potrebbero citare è quello che riguarda le t-shirt realizzate in cotone organico, che è un tessuto ecologico: in particolare, cotone biologico, chiamato in questo modo perché ricavato e poi lavorato per mezzo di tecniche bio.

Le t-shirt ecologiche

Chi decide di puntare sulle magliette ecologiche ha un significativo rispetto per l’ambiente, e in più dimostra di avere un interesse verso la salvaguardia della natura e più in generale di tutte le risorse del nostro pianeta. Le t-shirt di cotone possono essere personalizzate in modi differenti, con la scelta di vari colori, oltre che con scritte e immagini. Stiamo parlando, per altro, di capi di abbigliamento che possono essere destinati sia ai bambini che agli adulti.

Gadgethaus e i gadget sostenibili

Gadgethaus mette a disposizione dei propri clienti un nutrito assortimento di gadget ecologici, anche perché fa della sostenibilità uno dei valori che stanno alla base del proprio business. Una realtà che è nata da poco ma che già si è fatta notare nel comparto dei gadget personalizzati, anche grazie alle soluzioni tecniche all’avanguardia impiegate per customizzare i vari prodotti messi a disposizione. Senza dimenticare la qualità del servizio di supporto clienti, improntato alla cordialità e alla competenza.

I portacellulari

Un esempio di gadget ecologico può essere individuato nei portacellulari. Quelli realizzati in legno, in particolare, rappresentano una vera e propria chicca: sono prodotti ideati e realizzati per essere posizionati sul ripiano della scrivania, e che permettono a chiunque di tenere sotto mano il telefono in ogni momento. Si può far stampare sulla superficie ciò che si preferisce, anche in base alle esigenze che ci si propone di soddisfare: un grande classico è il naming aziendale, ma si può trattare anche del logo, di uno slogan, dei recapiti come l’indirizzo, di una citazione, e così via. Esistono anche dei portacellulari che si possono usare a mo’ di caricatori wireless. Quale che sia il modello per cui si decide di optare, sono comunque articoli in grado di rafforzare la brand identity e di consolidare il rapporto con la comunità di riferimento.

La particolarità delle posate ecologiche

Davvero speciali sono le posate ecologiche, gadget che grazie alle loro caratteristiche restano impressi nella mente dei destinatari. Questi utensili da cucina vengono personalizzati sulla superficie dei manici, su cui si può far stampare un logo o il naming aziendale. Nel caso in cui le posate vengano abbinate a un sacchetto ecologico, per esempio realizzato in cotone bio o in carta riciclata, ne scaturisce un effetto complessivo perfino migliore. Non si può trascurare, poi, la componente estetica, dal momento che queste posate sono a tutti gli effetti delle creazioni artigianali molto piacevoli.

Le caratteristiche delle chiavette USB

Anche se a un primo impatto non sembrerebbe, le chiavette USB possono essere progettate e realizzate con un approccio ecologico. Si parla non a caso di pen drive eco, realizzate in legno o con legno e metallo insieme. Come noto, le chiavette USB sono accessori che sono entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi, impiegate per conservare e archiviare file di ogni genere, che si tratti di foto, di canzoni, di documenti di testo o di video. Le pen drive eco sono prive del tappo in gomma, ma vantano un meccanismo a rotazione: un regalo perfetto sia per i clienti sia per sorprendere in positivo i propri dipendenti e collaboratori. E sempre nel settore dei device tecnologici, una citazione è doverosa per le power bank, declinate in maniera ecologica: una configurazione green che prevede, ancora una volta, l’utilizzo del legno come materiale di composizione. Al loro interno, poi, trovano posto batterie in grado di arrivare fino a un massimo di 6mila mAh.