Guida alle shopper personalizzate: come e dove acquistarle

In vista delle prossime aperture dei negozi e dei saldi estivi è importante ottimizzare tutti gli strumenti a disposizione per promuovere la propria attività commerciale/azienda ed il proprio brand. Il modo più efficace e conveniente per fare pubblicità è utilizzare le shopper personalizzate. Ne hai mai sentito parlare? In questo articolo ti spieghiamo cosa sono, perché sono importanti e dove acquistarle.

Cosa sono e a cosa servono le shopper personalizzate

Le shopper personalizzate sono delle buste realizzate su misura. Ossia il prodotto è customizzato sulla base di esigenze specifiche come ad esempio gli obiettivi di marketing da raggiungere ed il budget disponibile. Gli elementi dei sacchetti che puoi personalizzare sono:

  • materiale;
  • dimensioni e forma;
  • tipo di manici;
  • colore di base e grafiche

Le shopper personalizzate sono dunque dei veri e propri manifesti pubblicitari ma a differenza di quelli affissi su strada, sono mobili. Tra le mani dei clienti promuovono l’attività commerciale o l’impresa. Affinché catturino l’attenzione dei passanti è importante però che vengano realizzate nel migliore dei modi.

Come customizzare le tue shopper

Il primo aspetto da prendere in considerazione è l’obiettivo di marketing che vuoi raggiungere che impatta sulla grafica. Una cosa è promuovere ad esempio saldi e promozioni speciali altra è migliorare la visibilità dell’attività commerciale o brand. Nel primo caso dunque è preferibile puntare su un progetto grafico che metta in evidenza la data di inizio/fine sconti e le percentuali degli stessi. Nel secondo caso invece è preferibile far stampare sulle buste slogan ed immagini che siano capaci di attirare l’attenzione dei passanti e di innescare curiosità nei confronti del brand o del negozio. Ovviamente non possono mancare alcuni elementi come il logo ed i contatti utili.

Stabilito l’obiettivo e fatta realizzare la grafica da professionisti competenti, puoi scegliere tutte le altre caratteristiche delle shopper personalizzate. Ecco qualche utile consiglio:

  1. materiale: in tempi di plastic free e maggiore consapevolezza ambientale, sarebbe meglio acquistare shopper personalizzata in carta, meglio ancora se riciclata.
  2. dimensioni, forma, tipo di manici: prendi in considerazione i prodotti che vendi maggiormente. In particolare per il tipo di manici opta per un manico a piattina in carta per prodotti leggeri; per manici ritorti in carta o in tessuto (cotone, raso) per prodotti più pesanti.

I materiali più in voga del momento

Attualmente i materiali più richiesti ed apprezzati sono la carta ed il TNT (tessuto non tessuto). In merito alla carta ne esistono diverse qualità:

  • carta sealing: la carta millerighe è la più semplice ed economica. Indicata per chi ama uno stile semplice ed ha un budget limitato;
  • carta kraft: la più resistente in assoluto ed anche la più richiesta. Presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono molto versatili. Si adattano praticamente a qualsiasi tipo di attività ed esigenze specifiche.
  • carta goffrata: caratterizzata da disegni decorativi a rilievo, sicuramente la più esclusiva e ricercata. Le shopper in carta goffrata sono particolarmente indicate per attività con scontrino medio/alto come ad esempio boutique di alta moda, negozi di ottica, gioiellerie etc.
  • carta riciclata: come anticipato è la carta più green che ci sia. Ha un minore impatto ambientale dato che viene realizzata con carta già utilizzata.

Per quanto concerne le shopper in TNT sono un’ottima soluzione se sei alla ricerca di gadget personalizzati, premi o regali per clienti e fornitori. Si presentano come borse che possono essere indossate a spalla/a tracolla e portate anche a mano. Affinché mettano in risalto la tua attività o il tuo brand è indispensabile che le persone le utilizzino con frequenza. Ciò accade se le shopper in TNT sono di buona qualità (resistenti e durevoli) e comode da portare/indossare.

Dove acquistare le shopper personalizzate

Acquista le shopper personalizzate comodamente online su e-commerce specializzati nel settore e che siano oltre che competenti anche affidabili. Ciò vuol dire:

  • pagamenti sicuri
  • spedizioni veloci e con tracking online
  • la possibilità di essere supportati da un servizio di assistenza clienti

A ciò aggiungi anche la garanzia del Made in Italy per assicurarti un prodotti di eccellente qualità e fattura, come quelli realizzati da Mistershopper.it. Questo sito rispetta tutti i punti su elencati ed offre inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed il clichè in omaggio.

(Visited 280 times, 1 visits today)

Note sull'autore