A Udine nasce Farmer’s, un nuovo punto di riferimento per chi ama la carne di qualità

Il nuovo punto vendita a Udine.

L’azienda “The Meat Hub S.r.l.”, impegnata nel commercio all’ingrosso di carni di prima scelta, ha recentemente ampliato la propria attività grazie all’apertura, il 29 giugno, del nuovo punto vendita “Farmer’s – Carni Al Pascolo” situato in via D’Aronco 29 a Udine.


The Meat Hub nasce nel 2019 grazie ad un’idea di Roberto Coseano, 40 anni, originario di Udine. Roberto, che possedeva una già consolidata esperienza nel settore grazie al suo ruolo di responsabile presso una ditta friulana impegnata nella grande distribuzione di carni, ha fondato questa sua personale attività creando successivamente il brand “Farmer’s – Carni Al Pascolo” dedicato alla clientela al dettaglio. Quest’ultimo rappresenta qualcosa di completamente innovativo per la regione, dal momento che non rientra nella categoria delle comuni attività di macelleria, bensì costituisce il primo vero e proprio laboratorio di ricerca di carni presente in Friuli Venezia Giulia.

Il punto vendita offre infatti un’ampia scelta di carni di alta ristorazione, provenienti da svariate piccole aziende (anche e principalmente internazionali) in cui l’allevamento praticato segue un’etica ben precisa, è responsabile, naturale e completamente opposto rispetto a quello diffusamente svolto negli allevamenti intensivi. Questa realtà è dunque un’opportunità di valutare un prodotto diverso rispetto a ciò che si può trovare comunemente, ad esempio, in un supermercato, sia a livello qualitativo che a livello morale.

Il punto vendita di Udine, gestito da Roberto assieme al socio Marco Raggi, è solamente il secondo appartenente al brand “Farmer’s”, ed è una realtà di minori dimensioni rispetto al primo e principale punto vendita presente a Colugna.

“Scopo della nostra attività è quello di offrire ai clienti (sia abitanti della città che provenienti da fuori Udine) la possibilità di acquistare un prodotto che sia caratterizzato da un certo valore nutritivo e da un’elevata qualità, ma che sia anche sano a livello etico, in quanto la sua produzione segue una filosofia ben precisa. Ci teniamo appunto a trasmettere alla clientela questa nostra filosofia”, afferma Roberto Coseano.

“A distanza di tre anni dall’inizio dell’attività dell’azienda e del progetto ad essa legato, posso dirmi molto soddisfatto di come il tutto si sta evolvendo. Ci siamo prefissati alcuni obiettivi che ci auguriamo di raggiungere con successo: il principale fra questi è l’apertura di un terzo punto vendita entro la metà del prossimo anno”.