Prodotti naturali e a km0, a Udine apre il tempio per i gourmet

Nuovo ristorante in via Nazionale

A Udine nord c’è un nuovo ristorante bistrot e pure pizzeria: si chiama Il Melograno e la sua cucina inclusiva ha appena aperto i battenti in via Nazionale, 66.

Il locale è operativo da oggi, ma l’inaugurazione ufficiale sarà il 29 settembre alle 18. Dopo quelli di Trieste e Palmanova (temporaneamente chiuso), si tratta della terza sede del marchio “Il Melograno-Naturalmente Buono”. La particolarità? Una cucina che rispetta il ciclo naturale della terra, usando le materie prime di piccole aziende agricole locali che hanno scelto di produrre piccole quantità, nel rispetto dei ritmi della natura. Non solo: il locale offre anche una varietà di piatti, tutti rigorosamente stagionali, espressamente dedicati a chi è allergico o intollerante a determinati prodotti.

“Cinque anni fa, quando abbiamo iniziato la nostra avventura – hanno scritto i titolari sul loro profilo social -, non ci saremo mai aspettati di aprire un terzo Melograno. Eppure eccoci qui a portare avanti la nostra filosofia di una cucina dai sapori genuini e stagionali, preparati da aziende che lavorano lontani dalle logiche intensive, con un occhio di riguardo all’inclusività perché da noi il gusto è un diritto di tutti”.

Condividi l'articolo